00 25/03/2011 02:52
uno studio della University of British Columbia dice che gli esseri umani usano tutto il loro corpo, non solo le orecchie, per comprendere un discorso.. E’ ben risaputo il processo naturale dell’espressione facciale di una persona rispetto a quello che le viene detto per comprenderne a pieno il significato. Lo studio della University of British Columbia è il primo a mostrare che utilizziamo anche delle informazioni tattili per percepire il suono di un discorso.
E' un argomento estremamente profondo e ricco di teorie questo...
Si puo dire che addirittura le forme di vita organica come anche gli esseri umani, siano paragonabili a dei decoder i quali interpretano un impulso energetico esterno utilizzando i propri sensi in modo combinato e finendo col percepire una realtà che di fatto ha ben poco con il vero che ci circonda (calcolando che tutto viene interpretato non soltanto dai 5 sensi conosciuti ma anche dai ricordi emotivi).

esattamente come le onde che vengono analizzate da una parabola, passate via cavo al decoder ed infine visualizzate con una forma del tutto diversa dall'originaria tramite uno schermo televisivo. Paragonandoci al decoder stesso, crediamo di vedere la realtà ma effettivamente non percepiamo affatto la sua vera e propria forma.